CUSCINI

Il cuscino sbagliato può compromettere decisamente la qualità del sonno

LA DIFFERENZA CHE FA IL CUSCINO GIUSTO

I nostri cuscini artigianali sono realizzati con imbottitura in piume d’oca bianca di primissima qualità o, in alternativa. di pura lana vergine. I cuscini Maghenzani traspirano e contribuiscono alla corretta postura di testa e collo, creando un’esperienza di riposo del tutto naturale.

È fondamentale scegliere il cuscino giusto in modo che la vostra spina dorsale e il vostro collo mantengano una posizione anatomicamente corretta mentre dormite.

 

Il cuscino sbagliato può compromettere decisamente la qualità del sonno, inoltre se non è realizzato con materiali naturali e traspiranti ostacola la circolazione dell’aria intorno alla zona superiore del corpo.

CUSCINI ARTIGIANALI

IMBOTTITURA DEI CUSCINI

PIUMA D’OCA PURISSIMA

Le piume isolano e mantengono il calore del vostro corpo, permettono all’umidità di evaporare, fornendo un supporto delicato. Le oche indossano lo «stesso vestito» durante i freddi inverni e le calde estati. Questa è la sensazione che proverete dormendo con i cuscini imbottiti con pure piume d’oca Maghenzani.

 

PURA LANA VERGINE

La pura lana vergine è un materiale naturale con tanti benefici, tra questi il beneficio di mantenere la temperatura del corpo calda in un ambiente freddo. La pura lana vergine contribuisce a creare un ambiente ottimale su cui riposare.

CUSCINI MAGHENZANI
CUSCINI IMBOTTITI

RIVESTIMENTO DEI CUSCINI

Il rivestimento dei nostri cuscini viene realizzato in cotone, lino, cotone misto lino o seta, in base a quello che il cliente desidera.

 

Il tessuto utilizzato risponde a standard molto rigidi. È forte, leggero, non permette la fuoriuscita delle piume d’oca. Tessuta con fili sottili in modo che l’aria possa circolare, la nostra biancheria da letto permette all’imbottitura del cuscino di traspirare.

RIUTILIZZO MATERIALI E RIFACIMENTO

In linea con il nostro codice etico che intende ridurre al minimo gli sprechi e la produzione di rifiuti, ricicliamo le vostre imbottiture ancora funzionali.

 

Se il cliente è in possesso di vecchi complementi come trapunte o cuscini ormai usurati e desidera riciclarne l’imbottitura, grazie al lungo ciclo di vita della piuma d’oca e della pura lana vergine, ridiamo lustro ai vostri materiali massimizzandone la durata, infatti possiamo creare nuovi cuscini prendendo l’imbottitura ancora funzionale dai vostri vecchi complementi, piumini o cuscini.